La nostra Masseria, Il Carro, sorge a pochi chilometri dal centro abitato di Putignano, tra ciliegi, mandorli e muretti a secco. Abbiamo allevamenti di capre e vasti pascoli dove i nostri animali si cibano liberamente all’aria aperta. Nelle nostre stalle ospitiamo anche alcuni cavalli e asini. Promuoviamo il rispetto per l’ambiente e la cultura rurale del nostro territorio, un modo di vita ispirato alla semplicità e alla genuinità, attraverso la riscoperta delle tradizioni contadine. Ospitalità più vera, genuinità dei prodotti, alchimia dei colori e dei profumi. Sei in Puglia.

 

Un’unica direzione, la Natura

La buona alimentazione inizia dai nostri pascoli. Dalla stalla alla tavola: proprietà e virtù dei derivati del latte. Nella Terra c’è il futuro non solo agricolo, ma culturale, turistico.

Nella grotta del gusto

Nella nostra grotta affiniamo alcuni dei nostri prodotti per donargli un sapore deciso e naturale. Una tecnica che abbiamo appreso dalla nostra tradizione e che riproduciamo fedelmente. In questo ambiente in pietra, scavato nel sottosuolo, il formaggio, nei diversi mesi di stagionatura, respira un’umidità naturale avvolgendosi di muffe nobili donandogli il tipico sapore rustico.